Canone Rai
Il Canone Rai viene applicato alle utenze comunicate dall’Agenzia delle Entrate ai fornitori di Energia Elettrica. Sono tenuti al pagamento tutti i clienti elettrici domestici residenti che posseggano un apparecchio radiotelevisivo. Non possiamo fare nessuna verifica e nemmeno aprire nessuna richiesta di contestazione. Il mancato pagamento del Canone Rai non comporta la sospensione della fornitura di Energia Elettrica ma viene segnalato all’Agenzia delle Entrate attraverso i sistemi messi a disposizione ai fornitori di energia elettrica. Per informazioni sul Canone TV è possibile chiamare il numero verde 800.93.83.62. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 21.
Bonus Sociale
L’applicazione del Bonus Sociale avviene in automatico. Se non vede il bonus in bolletta deve assicurarsi presso il CAF o l’INPS che la sua pratica sia stata approvata. Le chiediamo di non inviarci nessun documento (ISEE o simili) in quanto non possiamo aprire nessuna pratica e non possiamo fare nessuna verifica sullo stato della sua richiesta relativa all’applicazione del bonus. Per ulteriori informazioni le chiediamo di rivolgersi allo Sportello per il Consumatore al numero verde 800.166.654 attivo dalle 8.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi. Se ha diritto al bonus lo troverà automaticamente nelle prossime bollette.
Frequenza di fatturazione
La fatturazione dei consumi è normalmente bimestrale ma se vengono fatturati costi per prestazioni (ad esempio volture, subentri, sospensioni o riattivazioni) può capitare che venga emessa una bolletta anche dopo un solo mese dalla precedente. In alcuni casi la prima bolletta viene emessa nello stesso mese dell’attivazione della fornitura.
Pagamenti doppi
Se ha pagato due volte la stessa bolletta, quando il pagamento verrà contabilizzato, la cifra pagata in più verrà utilizzata come credito che sarà scalato nelle prossime bollette emesse.
Deposito Cauzionale
Il Deposito Cauzionale viene richiesto a tutti i clienti che non pagano tramite Addebito su conto corrente. Il deposito viene applicato secondo quanto definito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e verrà restituito nel caso in cui il cliente attivi la domiciliazione bancaria.
Costo Canone Rai
Il costo annuale del canone RAI è di 90€ che vengono suddivisi in pagamenti rateali sulle bollette delle forniture elettriche.
Aumento di potenza
Il costo per un aumento di potenza si compone un contributo fisso di 25,88 euro, cui si sommano 73,17 euro per ogni kW di potenza aggiuntiva richiesta.
A questi importi si somma l’onere amministrativo del fornitore pari a 35,00 euro.